KPNQwest Italia Spa

 

Bureau Veritas e la messaggistica KPNQwest Italia

Modifica corpo

Bureau Veritas nasce nel 1828 ad Anversa come Registro di Classificazione Navale, in risposta alle esigenze di armatori e investitori che richiedevano una Parte Terza per verificare la sicurezza delle navi, la conformità delle merci e in generale la affidabilità dei traffici internazionali di beni.

Negli anni Bureau Veritas ha allargato il proprio raggio di azione ad ogni settore, dall'industria ai servizi, dal commercio internazionale ai trasporti (terrestri, navali, aerei e ferroviari), dai beni di consumo all'agro-alimentare, dall'edilizia alla pubblica amministrazione.

Bureau Veritas è, oggi, fra i leader a livello mondiale nella gestione dei rischi legati alla qualità, all’ambiente, alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale (QHSE-SA).

Il Gruppo fornisce servizi di valutazione di conformità e certificazione negli ambiti dalla qualità, della salute, della sicurezza, dell’ambiente e della responsabilità sociale in tutti i settori, sia pubblici sia privati, dall’industria ai servizi.

Le principali attività consistono nell’ispezione, nella verifica e certificazione di beni ed impianti, progetti, prodotti e sistemi, in riferimento a standard interni, a norme obbligatorie e volontarie a livello nazionale ed internazionale, per fornire un rapporto di conformità.

L’attività del Gruppo può consistere, ad esempio, nella verifica delle differenti fasi del ciclo di vita di un immobile, nel test di materiali o prodotti di consumo, nella classificazione delle navi o di piattaforme offshore, nel controllo dell’impatto ambientale di uno stabilimento industriale, nell’ispezione di merci prima della spedizione, o nella certificazione di prodotti e sistemi.

Tali azioni creano valore aggiunto per il cliente attraverso un supporto nella gestione del rischio, nel controllo della filiera e nell’incremento dei risultati socio-economici.

Bureau Veritas nel mondo è presente in 140 Paesi, con 38.000 dipendenti e 300.000: clienti globali. Nel 2007 ha avuto un giro d’affari di 2 miliardi di euro.

In italia, Bureau Veritas ha 20 uffici, 300 dipendenti e un fatturato di 38 milioni di euro (2007).

A fronte di crescenti esigenze di comunicazione il team Marketing e Comunicazione di Bureau Veritas Italia aveva bisogno di uno strumento che rendesse possibile l’invio di grandi campagne di direct marketing  via fax e  che fosse in grado di rendere semplice la gestione dei feedback di ritorno.

I servizi di invio circolari fax KPNQwest Italia si sono subito dimostrati la soluzione in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione di Bureau Veritas.

I nostri servizi di invio fax circolari sono, infatti, lo strumento ideale per la gestione di campagne direct marketing grazie alle prestazioni, la semplicità di utilizzo e soprattutto gli strumenti di reportistica che rendono semplice la gestione dei dati di feedback delle campagne.

Eleonora De Bonis e Maria Rita Gustapane del team Marketing e Comunicazione Bureau Veritas Italia ci hanno raccontato come hanno conosciuto KPNQwest Italia e la loro esperienza con i nostri servizi di messaggistica.

Eleonora De Bonis ci racconta: “L'ufficio marketing, con l'intensificarsi delle proprie esigenze di comunicazione e promozione eventi, cercava un provider che gli permettesse di risolvere il problema della gestione delle attività di direct marketing.

Dopo un'attenta ricerca di mercato portata avanti in collaborazione con l'ufficio IT è stata stilata una lista di fornitori tra i quali KPNQwest Italia ha primeggiato subito per qualità del servizio, semplicità dell'interfaccia e disponibilità del team. Anche a livello di costi la scelta di KPNQwest Italia si è rivelata vantaggiosa”.

Maria Rita Gustapane invece ci racconta la sua esperienza con i nostri servizi: “I servizi fax KPNQwest Italia hanno risolto la nostra esigenza di inviare grossi quantitativi di fax senza intasare le nostre linee, allocare PC e risorse interne.

Il sistema inoltre ci ha consentito di velocizzare la gestione delle campagne e di monitorarne l'andamento in tempo reale.

Il giudizio sui servizi fax KPNQwest Italia è assolutamente positivo. Ricordiamo ancora quanto grande ci è sembrato il cambiamento rispetto ai nostri vecchi sistemi!

Possiamo dire davvero che KPNQwest Italia ha migliorato la qualità delle nostre campagne e più in generale del nostro lavoro”.

L’esperienza del tutto positiva nell’utilizzo dei nostri servizi fax sta per estendersi ai servizi di invio di e-mail circolari; Eleonora De Bonis ci racconta di come il team ha provato i nostri servizi Unimail: “ In fase di test il servizio di invio circolari di posta elettronica “Unimail”  si è dimostrato uno strumento validissimo.

Il team KPNQwest Italia ci ha fornito tutte le informazioni per utilizzare al meglio il servizio. Insomma siamo pronti a partire con l'utilizzo del tool per le nostre prossime iniziative!

Ormai per noi KPNQwest è diventato un punto di riferimento per tutte le esigenze in termini di messaggistica e comunicazione elettronica.

Sappiamo di poter contare sulle competenze del team per investigare le migliori soluzioni ad ogni nostra problematica”.